Michelangelo Agostinetto, con il supporto di Fabula 3D e LATI3Dlab, rivoluziona la stampa 3D per motoveicoli. Il risultato? Parti resistenti e modellabili, che sfidano le caratteristiche dei materiali con innovazione e creatività.
Nel 2021, Michelangelo Agostinetto ha vinto la sfida di stampare in 3D parti di carrozzeria per motoveicoli grazie alla collaborazione tra Fabula 3D e LATI3Dlab. Inizialmente, riscontrò difficoltà nella resistenza e lavorabilità dei materiali durante la fase di prototipazione. Qui entra in gioco Fabula 3D e LATI3Dlab: Marco Ardesi consulente per la stampa, LATI3Dlab fornitore di filamenti rinforzati con fibra di carbonio. I test hanno coinvolto parametri come finitura estetica, memoria di forma, resistenza al calore e alla flessione. Materiali come il LATAMID 12 AM H2 K/15 e il LATER G HT AM K/10 si sono dimostrati idonei, consentendo deformazioni a caldo senza compromettere resistenza e coesione. Il team di Mr Martini ha già implementato tali componenti in due motociclette, aprendo nuovi orizzonti creativi nel mondo della customizzazione dei veicoli grazie alle innovazioni dei materiali di LATI3Dlab.
Interessato a conoscere come il LATI3Dlab possa contribuire al successo del tuo prodotto e della tua azienda? Non esitare a metterti in contatto con noi!