LATI3Dlab: materiali avanzati per stampa 3D
LATI3Dlab è una divisione R&D di LATI S.p.A. nata con lo specifico intento di studiare e sviluppare materiali “AM” destinati alla stampa 3D da filamento e da granulo.
Il Team della divisione è composto da ingegneri, chimici, tecnici e ricercatori nel campo dei materiali. Creato nel 2019 all'interno dell'area R&D di LATI Industria Termoplastici SpA, il LATI3Dlab si concentra sulla ricerca di materiali termoplastici tecnici innovativi progettati per la tecnologia FFF, sia per filamento che per stampa diretta da granulo.
I materiali “AM” messi a punto dal team di ricercatori LATI sono infatti realizzati per rispondere a tutte le esigenze tipiche della stampa 3D.
I materiali AM di LATI3Dlab si distinguono per resistenza meccanica del filamento, melt strength ottimizzato, facile lavorabilità, stabilità dimensionale, buona adesione tra i layer e al piano di stampa.
LATI3Dlab lavora su diversi sviluppi, realizzando ogni giorno nuovi materiali tecnici per applicazioni industriali funzionali, senza dimenticare le sfide del mondo Maker.
Vuoi coinvolgerci in un progetto sfidante? Non esitare a contattarci!
Esperti di stampa 3D
Il team LATI3Dlab è un gruppo multidisciplinare composto da appassionati ricercatori, esperti ingegneri dei materiali e professionisti esperti nello stampaggio, tutti uniti da una comune passione per la tecnologia di stampa 3D. Sfida le nostre competenze e conoscenze!